Sfida irrisolta 3.

Mi piace quel tipo, fa lei, non ci posso fare niente. Lo riconosco, forse sono stata un po’ troppo frettolosa nel lasciare che mi accompagnasse fino a casa, dopo averlo conosciuto appena la sera stessa, in quel bar dove peraltro non vado quasi mai. Però stavo bene, mi sentivo a mio agio, avrei voluto stare ancora con lui per chissà … Continua a leggere

Ritorno deciso.

Qualche volta nella mia testa scende improvvisamente il silenzio. Non è che lo cerchi, che tenti di isolarmi dagli altri, come in fondo potrebbe anche capitare, per poi starmene soltanto per conto mio. No, non è affatto così, perché anche senza neppure pensarci, mentre certe volte me ne sto semplicemente fermo, immobile ad osservare qualcosa, lungo il corridoio magari, proprio … Continua a leggere

Sfida irrisolta 2.

Sono fritto, dico a me stesso ancora prima di uscire fuori dal locale. Questo tizio che ho appena incontrato è uno di quelli con cui non si può assolutamente dialogare in modo ordinario, e come minimo vorrà venire alle mani appena gli dirò che non voglio avere niente a che fare con lui. Non lo conosco neanche; non riesco neppure … Continua a leggere

Sfida irrisolta 2.

Sono fritto, dico a me stesso ancora prima di uscire fuori dal locale. Questo tizio che ho appena incontrato è uno di quelli con cui non si può assolutamente dialogare in modo ordinario, e come minimo vorrà venire alle mani appena gli dirò che non voglio avere niente a che fare con lui. Non lo conosco neanche; non riesco neppure … Continua a leggere

Sfida irrisolta.

  Amico, adesso sei fritto, gli dico mentre tengo una mano dentro la tasca e con l’altra lo indico con decisione, come per evitare fraintendimenti. Lui si piazza di fianco, gli occhi bassi, come ad evitare di guardarmi, forse per la paura che di certo gli sto facendo, anche se poi alza la testa e dice: non preoccuparti per me, … Continua a leggere

Gita di piacere.

La stanza d’albergo è veramente piccola, ed arredata in modo a dir poco casuale, quasi sgarbatamente, con un’unica finestra che concede la vista soltanto sulla facciata di un condominio anonimo che rimane di fronte, a pochi metri, senza lasciare praticamente alcuna altra visuale. A lei però non importa proprio niente, appena arrivata ha già disfatto quasi completamente la sua valigia, … Continua a leggere