Non servirà

A chi interesserà poi tutto questo rumore, questa confusione nata solo dentro la testa, questo bisogno di dirsi qualcosa, ma tanto per dircela, perché altrimenti, scusa sai, non mi sentivo bene, a posto con gli altri, in pace con me stesso. A chi servirà questo aver fatto tanta barriera per frenare, per zavorrare il più possibile a terra ciò che magari avrebbe potuto anche volare, ma no, si era già detto, non ce la farà mai, che scherzi, sono tutte cose che non hanno alcun senso, per questo vale la pena scuotere la testa, o sorridere, che tanto a niente servirà questo impegno, questo stupido continuare a giocare con delle parole.

Bruno Magnolfi

Non serviràultima modifica: 2010-05-16T21:49:41+02:00da magnonove
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Non servirà

  1. ..dipende giocare con le parole può servire a se stessi o a qualcuno che nelle parole deve leggere un significato particolare..,ma comunque serve secondo me.

  2. Viva la superficialità ila!
    Le Parole hanno un senso e non dobbiamo sprecarle in nessun modo, se non abbiamo nulla da dire meglio tacere.Le parole non solo hanno un senso ma sono qualcosa di più: sono importanti, come diceva Nanni Moretti nel film “Palombella Rossa. Purché non vi si giochi, usandole un giorno per chiedere una cosa e il giorno dopo – ottenuto il risultato e constatato che non è tanto conveniente – affermare l’esatto contrario.
    Al commento del racconto di b. Magnolfi aggiungo:
    Bisogna credere e perseguire i propri proponimenti, la propria idea, perchè comunque ne vale la pena.

    Se c’è una cosa più forte di tutti gli eserciti del mondo, questa è un’idea il cui momento è ormai giunto.
    Victor Hugo.

I commenti sono chiusi.