In giro, assieme alle nuvole.

            Mi avevano sistemato in un letto della corsia, nel reparto di medicina generale; gli infermieri erano stati bravi e veloci, anche se si erano subito dileguati. Gli altri cinque ammalati della mia camera pareva fossero là dentro da sempre: mi avevano osservato in silenzio, io ero rimasto immobile nella stessa posizione in cui ero stato messo, voltando soltanto lo sguardo, per qualche momento, verso l’unica grande finestra che c’era, per osservare quel piccolo pezzo di cielo che restava inquadrato in fondo alla stanza, oltre la parete slavata. Dopo un po’ era sopraggiunta la dottoressa con un infermiere, mi avevano fatto qualche domanda, mi avevano anche toccato e rigirato su tutti i lati.  (…)

           (Questo racconto non è più fruibile integralmente in quanto sotto contratto con Lillibook Edizioni).

            Bruno Magnolfi

In giro, assieme alle nuvole.ultima modifica: 2012-02-23T19:37:00+01:00da magnonove
Reposta per primo quest’articolo