Conclusioni inaspettate 2

Gentile Marco,

scusami, ma non risponderò alle domande poste nella tua ultima lettera perché mi sono apparse del tutto ingiustificate. Ultimamente ho pensato molto alle nostre cose, e devo ringraziare questa distanza che per ragioni di lavoro si è introdotta tra noi due perché solo così sono riuscita ad avere la chiarezza necessaria a riflettere meglio sui nostri rapporti. Non credo che la nostra simpatia, che tu ti ostini a chiamare frettolosamente amore, abbia molte ragioni per andare ancora avanti. Non sono arrivata a delle conclusioni facili, come dici tu, semplicemente mi pare che i nostri modi di essere siano piuttosto distanti, e laddove io sento continuamente la necessità di sentirmi libera di mandare avanti la mia vita, tu cerchi al contrario di recintarla con supposizioni o dubbi che semplicemente, secondo me, non hanno proprio ragion d’essere. La mia condotta è sempre stata cristallina, ma non mi pare di essere nelle condizioni di dover spiegare a te cosa io faccia e come mi comporti. Mi sento una donna libera, soprattutto, e vorrei solo essere considerata, da te come da tutti, solamente così.

Ernestina.

Bruno Magnolfi

Conclusioni inaspettate 2ultima modifica: 2010-07-30T21:36:29+02:00da magnonove
Reposta per primo quest’articolo